Tel: +39 0547 56063|riccigiorgio.srl@gmail.com

Nel 1952, Roberto Casappa,  il fondatore dell’azienda, costruì la prima pompa oleodinamica ad ingranaggi. Veniva utilizzata come ricambio sui camion ribaltabili americani quali GMC, Dodge, e Chevrolet.

Tutt’ora l’azienda progetta e realizza i componenti principali del sistema idraulico a livello mondiale.

Le pompe e motori idraulici a ingranaggi Casappa sono disponibili in versioni con corpo in alluminio e ghisa. I modelli con corpo in alluminio si dividono in due serie: Polaris “PL” e Whisper “WS”. Sono costruiti in 3 pezzi con corpo estruso in lega di alluminio ad alta resistenza. Whisper è il risultato di una nuova e originale tecnologia che caratterizza una serie di pompe a ingranaggi esterni a basso livello di emissione sonora.

Le pompe e motori idraulici Casappa con corpo in ghisa, invece, sono disponibili nelle seguenti serie: Polaris “PH, Kappa “K”, Formula “FP”, Magnum “HD.

La nuova serie di pompe e motori a ingranaggi “PH” è l’evoluzione della serie “POLARIS”.
“POLARIS PH” ha un nuovo corpo in ghisa per alte prestazioni e tutta la versatilità di POLARIS in termini di alberi, flange, bocche e valvole integrate.

La serie Kappa presenta una struttura rigida e compatta che consente di incorporare più funzioni in uno spazio ridotto. Di conseguenza, gli ingombri contenuti e l’ampia scelta di alberi, di flange e di tipologie e posizione delle bocche, assicurano una grande flessibilità.

La serie Formula è ideale per applicazioni su veicolo industriale.

Infine, per lavorare nelle condizioni di esercizio più gravose, Casappa ha ideato la serie Magnum.

Torna in cima